Informazioni generali sul concorso straordinario farmacie Sardegna
La Regione SARDEGNA ha pubblicato il bando di concorso straordinario per l’apertura di nuove sedi farmaceutiche in data 05/02/2013 per assegnare 90 sedi farmaceutiche nell’ambito del proprio territorio regionale.
L’ufficio responsabile della procedura concorsuale è :
Assessorato Sanità – Sett. Assistenza farmaceutica,
contattabile lunedi – venerdi 09.00 – 13.00,
-
- Numeri di telefono : 070 6064859 – 070 6065337
- E-mail: ffadda@regione.sardegna.it
È possibile presentare domanda di partecipazione al concorso dal 05/02/2013 alle ore 18:00 del07/03/2013 .
Ai fini della valutazione dei corsi di aggiornamento professionale, sono presi in considerazione solo quelli conseguiti dal 06/02/2008 al 05/02/2013, mentre per le pubblicazioni sono presi in considerazione esclusivamente i lavori scientifici editi dal 06/02/2003 al 05/02/2013.
Attenzione: Le eventuali pubblicazioni da inviare a corredo della domanda di partecipazione al concorso devono essere corredate dalla ricevuta generata dalla piattaforma ministeriale dopo la convalida dell’invio telematico della domanda.
Per presentare la candidatura è necessario effettuare la procedura di registrazione e richiedere l’invio delle credenziali di accesso selezionando il pulsante “Registrati“.
Se sei già un utente registrato, accedi all’area riservata: troverai tutte le indicazioni per l’utilizzo della piattaforma e per la compilazione del modulo di candidatura.
Attenzione: Nel caso in cui si intenda partecipare al bando di concorso in altra Regione/Provincia autonoma è necessario effettuare una nuova procedura di registrazione nell’area regionale della seconda Regione/Provincia autonoma.
È possibile compilare la domanda di partecipazione in momenti successivi, salvando l’inserimento parziale dei dati. Per completare la compilazione della domanda ed inviarla tramite la piattaforma alla Regione di interesse, o consultarla anche dopo averla inviata, accedere all’Area riservata.
fonte: Ministero della Salute
Pubblicata la graduatoria del concorso straordinario. L’elenco è uscito nel numero di ieri del Bollettino ufficiale della Regione: 1.805 i candidati ammessi per un totale di 1.212 domande, a fronte di 90 sedi da assegnare. La graduatoria, avverte in ogni caso l’assessorato alla Sanità, è pubblicata in versione provvisoria «per consentire ai candidati la verifica della propria posizione» ed eventualmente «presentare richiesta motivata e documentata di rettifica del punteggio attribuito».
La Regione, dal canto suo, avrebbe già iniziato controlli a campione sulle dichiarazioni trasmesse dai candidati (risultano verifiche all’Asl 8 di Cagliari) come previsto dall’articolo 13 del bando di concorso. Sui tempi per il passaggio alla fase degli interpelli, poi, pesano anche i ricorsi sulla “zonizzazione” delle sedi che anche in Sardegna (come nelle altre Regioni) risultano pendenti davanti al Tar. (AS)
Allegati