logo-senza-barra

Download center concorsofarmacie.it

Tutti contenuti di quest’area sono riservati ai soli vincitori del concorso straordinario e non possono essere trasmessi, pubblicati e/o riprodotti salvo autorizzazione scritta della Sartoretto Verna Srl. Effettuando il download di uno o più documenti si accettano le condizioni all’uso.

 

Prima dell’assegnazione:

00 – Analisi di Geomarketing delle sedi a concorso

Di seguito le primarie indicazioni a cura della Sartoretto Verna Srl per analizzare all’interno della regione, le piante organiche messe a concorso e stabilire una classifica di valore con l’obiettivo di rispondere all’interpello.

F.A.Q. concorso straordinario

Domande e risposte sulla fase concorsuale successiva all’approvazione della graduatoria redatte dai massimi esperti di settore, avvocati e commercialisti. Una raccolta preziosa d’informazioni e attualità sul concorso straordinario a cura dello Studio associato Bacigalupo – Lucidi e Sediva Srl

 

Dopo l’assegnazione:

00 – I 10 consigli per aprire una farmacia vincente

La strada del successo in farmacia passa per il Marketing professionale. 10 consigli utili per la farmacia di nuova apertura presentati dall’arch. Fiona Sartoretto Verna a Roma durante il convegno tenutosi al centro congressi Frentani.

01 – La scelta dei locali

Tutte le indicazioni per la corretta individuazione, valutazione e stima dei locali per una farmacia di nuova istituzione sino alla stipula del contratto

02 L’analisi del bacino di utenza potenziale e individuazione della best location

Come poter stimare l’area assegnata e successivamente individuare, attraverso le tecniche di Geomarketing, la più proficua posizione (best location), dove posizionare la nuova farmacia (disponibilità locali permettendo), all’interno della pianta organica. Testo a cura della Sartoretto Verna Srl.

> 03 – Il Vademecum degli adempimenti per l’apertura di una farmacia

Tutti gli adempimenti riassunti in un pratico e gratuito vademecum curato da Dr Petruzzellis dell’omonimo studio commercialistico.

04 – Il business plan per la farmacia di nuova istituzione

Un accurato business plan appositamente studiato per l’apertura di una nuova farmacia. Una prima ma fondamentale indicazione di investimento e remunerazione a cura dello studio Pisani.

I “must have” per la professione:

L’inesorabile avanzata della “K”

Inquadrare il momento storico e stabilire la rotta per una farmacia vincente. La dispensa integrale del Dr Paolo Piovesan da leggere tutta di un fiato, che vi cambierà la visione per il prossimo futuro.

> La Legislazione farmaceutica nell’esercizio Professionale

La Prefazione del libro redatto dal Dott.Rossano Brescia è un ottimo strumento, nell’ottica dell’apertura di una nuova attività, per avere una visione completa e aggiornata delle normative che regolano l’esercizio farmaceutico.

 

 

Scopri la Sartoretto Verna Srl sul web, realizziamo farmacie vincenti dal 1965:

 

color-facebook-96   color-twitter-96      color-linkedin-96   color-link-96  color-forwardtofriend-96