Articolo tratto da quotidianosanita.it
Lo ha annunciato il direttore del Dipartimento Politiche della Salute Giovanni Gorgoni. La data decisa in attesa del pronunciamento del Tar, in programma il 26 gennaio, su due decreti di sospensione relativi alla revisione della pianta organica del Comune di Valenzano e alle sedi farmaceutiche n. 5 e n. 6 del Comune di Valenzano.
La Regione Puglia riavvierà il procedimento di assegnazione delle sedi farmaceutiche messe a concorso straordinario dalla Regione dal prossimo 31 gennaio, dopo cioè la decisione della Camera di Consiglio del Tar Bari che si dovrà pronunciare, il prossimo martedì 26 gennaio, in relazione a due decreti di sospensione (emanati dal Presidente del Tar Bari, n. 2/2016 e n.3/2016 in riferimento ai DGR 1900/2015 e DGR 2159/2015) relativi alla revisione della pianta organica del Comune di Valenzano e alle sedi farmaceutiche n. 5 e n. 6 del Comune di Valenzano. Ad annunciarlo, in una nota, il direttore del Dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia Giovanni Gorgoni.
“Il nostro obiettivo è quello di procedere speditamente e, per questo – ha detto Gorgoni – è stata concordata con il Ministero della Salute la ripresa della procedura di assegnazione delle sedi farmaceutiche con decorrenza dal 31 gennaio, salvo naturalmente diversi provvedimenti del Tar”.
In Puglia le sedi farmaceutiche messe a concorso per l’assegnazione sono 188 e sono così distribuite: 59 nella provincia di Bari, 41 in quella di Lecce, 25 in quella di Taranto, 23 nella provincia di Foggia, 21 nella Bat e 19 nella provincia di Brindisi.